Sono autore unico della traduzione dal latino dei seguenti dialoghi di Agostino di Ippona (354-430 d.C.): «Soliloqui», «L'immortalità dell'anima» e «Il libero arbitrio» (pp. 293-591). Sono inoltre autore unico delle presentazioni e delle note di commento a questi dialoghi nonché agli altri contenuti nel volume: «La vita felice» (tradotto da G. Reale), «L'ordine» e «Il maestro» (tradotti da M. Bettetini).
Traduzione, in AGOSTINO, «Dialoghi». Saggio introduttivo, presentazioni dei singoli dialoghi, note e apparati di Giovanni Catapano. Traduzione di Maria Bettetini, Giovanni Catapano e Giovanni Reale. ISSN 18244580
CATAPANO, GIOVANNI;
2009
Abstract
Sono autore unico della traduzione dal latino dei seguenti dialoghi di Agostino di Ippona (354-430 d.C.): «Soliloqui», «L'immortalità dell'anima» e «Il libero arbitrio» (pp. 293-591). Sono inoltre autore unico delle presentazioni e delle note di commento a questi dialoghi nonché agli altri contenuti nel volume: «La vita felice» (tradotto da G. Reale), «L'ordine» e «Il maestro» (tradotti da M. Bettetini).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.