L'A. chiosa l'art. 17 del reg. n. 861/2007, che disciplina l'impugnazione della sentenza conclusiva del procedimento europeo per le controversie transfrontaliere di modesta entità. Il commento approfondisce in particolare i seguenti profili: 1. La dubbia previsione di una sola istanza di gravame avverso la sentenza conclusiva del procedimento europeo. — 2. Possibili scenari circa il tipo di impugnazione ammissibile in base al diritto processuale italiano. — 3. Aspetti procedurali relativi all'impugnazione ammessa in base al diritto del foro.
Commento all'art. 17 del Reg. (CE) n. 861 del 2007 (Procedimento europeo per le controversie di modesta entità) - Impugnazione
ZUFFI, BEATRICE
2008
Abstract
L'A. chiosa l'art. 17 del reg. n. 861/2007, che disciplina l'impugnazione della sentenza conclusiva del procedimento europeo per le controversie transfrontaliere di modesta entità. Il commento approfondisce in particolare i seguenti profili: 1. La dubbia previsione di una sola istanza di gravame avverso la sentenza conclusiva del procedimento europeo. — 2. Possibili scenari circa il tipo di impugnazione ammissibile in base al diritto processuale italiano. — 3. Aspetti procedurali relativi all'impugnazione ammessa in base al diritto del foro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.