La nuova disciplina dell'art. 7-quinquies, l. n. 212/2000 è stata intesa dalla maggioranza degli studiosi nel senso che una prova sia inutilizzabile in quanto acquisita “in violazione di legge” in conseguenza del mancato rispetto di una qualsiasi regola nella procedura che ha portato ad ottenerla. In base ai dati letterali ed ai lavori preparatori, nell'intenzione del legislatore l'ambito delle violazioni di legge rilevanti sembra molto più ristretto
La disposizione dello Statuto del contribuente sull’inutilizzabilità di prove raccolte “in violazione di legge” non è chiara come sembra ?
roberto Schiavolin
2025
Abstract
La nuova disciplina dell'art. 7-quinquies, l. n. 212/2000 è stata intesa dalla maggioranza degli studiosi nel senso che una prova sia inutilizzabile in quanto acquisita “in violazione di legge” in conseguenza del mancato rispetto di una qualsiasi regola nella procedura che ha portato ad ottenerla. In base ai dati letterali ed ai lavori preparatori, nell'intenzione del legislatore l'ambito delle violazioni di legge rilevanti sembra molto più ristrettoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.




