La simulazione viene utilizzata sempre più spesso in ambito medico per l'addestramento del personale sanitario, al fine di garantire al paziente un'elevata qualità del trattamento, riducendo al minimo le possibilità di errore. L'introduzione della stampante 3D in medicina ha rivoluzionato la pratica clinica, consentendo la riproduzione fisica esatta di forme anatomiche complesse e geometricamente difficili da realizzare con le tradizionali tecniche di produzione.
La stampante 3D a servizio della simulazione neurochirurgica. Una nuova rivoluzione per la pratica clinica dei casi più complessi
Francesca Uccheddu;
2018
Abstract
La simulazione viene utilizzata sempre più spesso in ambito medico per l'addestramento del personale sanitario, al fine di garantire al paziente un'elevata qualità del trattamento, riducendo al minimo le possibilità di errore. L'introduzione della stampante 3D in medicina ha rivoluzionato la pratica clinica, consentendo la riproduzione fisica esatta di forme anatomiche complesse e geometricamente difficili da realizzare con le tradizionali tecniche di produzione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.